Soluzione all-in-one per cariche veloci e sicure

I ChargeMaster Plus sono la nuova generazione di caricabatterie che integra funzioni multiple in un unico apparecchio. ChargeMaster Plus rimpiazza caricabatterie ausiliari, riducendo la complessità e i costi dell’impianto. Progettato per essere versatile, carica praticamente qualsiasi combinazione di due batterie velocemente e in modo sicuro, in ogni parte del mondo.

Con la nuova architettura Battery’s Best Friend, il ChargeMaster Plus è grado di caricare innumerevoli tipi batterie diverse in composizione chimica, taglia e tensione. Tutte le batterie vengono caricate con il metodo 3-stadi+. Altre caratteristiche uniche sono: 

  • Modalità revival: ripristina automaticamente batterie anche completamente scariche.
  • Multi tensione: carica batterie avviamento a 12 V in un impianto a 24 V, senza componenti addizionali.
  • Priority Charge: indirizza l’energia disponibile alla batteria più scarica per una carica più veloce.

Carica globale

Il ChargeMaster Plus funziona con tutte le tensioni e frequenze del mondo. Resiste a grosse fluttuazioni di tensione e alle alte temperature, per lavorare in condizioni difficili. Per mercati nautico e mobile, ChargeMaster Plus  è conforme: CE, ABYC, UL, SAE, CEC/DOE e RCM/C-Tick.

Semplicità dell’impianto

Oggigiorno le apparecchiature devono essere facilmente comprensibili. Il display del ChargeMaster Plus indica la fase di carica di tutti le uscite in modo chiaro. Le connessioni sono robuste e ergonomiche per diminuire i tempi di installazione. 

Comunicazioni affidabili grazie all’integrazione CZone

Nelle applicazioni moderne, tutti i componenti elettrici lavorano in sintonia. MasterBus basato su CAN consente a ChargeMaster Plus di comunicare con display, shunt e sistemi di alimentazione, utilizzando standard di comunicazione come CZone®, NMEA 2000 e CANopen (tramite interfacce aggiuntive).

I modelli con l’opzione CZone non supportano solo MasterBus, ma anche le comunicazioni CZone e NMEA 2000, senza bisogno di interfacce aggiuntive. La serie ChargeMaster Plus può essere configurata tramite MasterBus o tramite un file di configurazione CZone come qualsiasi altro dispositivo CZone. Per altri standard di comunicazione come, ad esempio, ModBus, CANopen o LinBus sono necessarie delle interfacce aggiuntive.

Grazie a questa ampia gamma di interfacce di comunicazione, ChargeMaster Plus è l’ideale per l’integrazione di sistema. Inoltre, ChargeMaster Plus può funzionare come alimentatore per apparecchiature di comunicazione delicate, o durante la fase di costruzione di un’imbarcazione.

Caratteristiche

  • Multicharger con due uscite, convertitore DC-DC, limitatore di corrente e VSR.
  • Combina batterie a Ioni di Litio, Gel o AGM e banchi batterie grandi o piccoli in un unico caricabatterie.
  • Specifiche ulteriori: carica il 20 % in più a 14,4 V e fino all’80 % a 60 °C.
  • Carica sicura: riconosce rapidamente lo Stato di Carica per allungare la vita media delle batterie.
  • Ingresso AC molto ampio: da 80 a 275 V AC, da 35 a 70 Hz.
  • Compatto, facile da collegare veloce da installare.

SCARICA IL MANUALE D'USO

1520800000
1 Articolo

Scarica

Charge Master 24/80-2 CZone

Scarica (631.67k)

in the same category

16 altri prodotti della stessa categoria:
Prodotto aggiunto per il confronto.